Alber Spa nasce all’inizio degli anni ’60 nel cuore dell’Alto Adige come produttore di calze e collant. Un’impresa manifatturiera che lega le proprie radici alla famiglia Alber a cui rimane legata con il susseguirsi dei cambi generazionali.
Una “business family” con una visione internazionale e la missione di soddisfare il Cliente partendo dal servizio offerto.
I NOSTRI BRAND
ESPERIENZA
E INNOVAZIONE
Un’esperienza che ha le proprie origini nel XX secolo nel settore della calzetteria femminile, ci pone tra i protagonisti italiani più significativi di questo mercato.
Grazie alla profonda conoscenza dei filati e delle più innovative tecnologie per la realizzazione di collant e calze, siamo in grado di proporre al mercato dal più classico dei capi per vestire le gambe della donna, sino ai collant 3D e con tecnologia seamless.
IL VALORE
DELLE RISORSE
Capisaldi del codice etico condiviso da tutto il personale presente in Alber, sono i valori a cui si ispira il modello gestionale sancito dallo standard internazionale SA 8000, secondo cui si valorizzano e tutelano i collaboratori ricadenti nella sfera di controllo e di influenza dell’azienda. I valori etici a cui si ispira l’azienda coinvolgono l’intera supply chain in ogni ambito di attività, per una coerenza nei confronti del mercato, dei consumatori e degli stakeholders. La politica della Alber deve essere coerente con le certificazioni e con il codice etico che ha caratterizzato l’azienda sin dalla sua fondazione.
CAPACITÁ PRODUTIVA
Mio. paia all’anno
Punti vendita
Paesi
DESIGN ITALIANO
Due sono i poli centrali attorno a cui ruota la capacità produttiva di Alber e la sensibilità nell’ottimizzare le risposte ai propri clienti: Lana (Bz) e Castel Goffredo (Mn).
SODDISFAZIONE
DEL CLIENTE
La Qualità è sinonimo di soddisfazione del Cliente, di benessere nello scegliere un prodotto realizzato nel rispetto di criteri etici e di comfort, derivanti dall’attenta ricerca e selezione della materia prima. In Alber il concetto stesso di qualità è uno dei pilastri fondanti l’azienda ed è il principio ispiratore di tutte le politiche industriali, produttive e commerciali.
PROPONIAMO SOLUZIONI,
NON SOLO FORNITURE
Uno dei pilastri che contraddistingue la presenza di Alber sul mercato è il servizio al Cliente, sin dalla fase di ricerca e sviluppo del prodotto per il Private Label, alla gestione completa della logistica per la GDO: turnover a scaffale, service di adeguamento alla stagionalità, gestione dello stock sul punto vendita, confezionamento dedicato e molteplici aspetti che riguardano il supporto di visual marketing all’interno del punto vendita.