
Storia
SALDI SULLE GAMBE
DELLE DONNE
Alber Spa nasce all’inizio degli anni ’60 nel cuore dell’Alto Adige come produttore di calze e collant. Un’impresa manifatturiera che lega le proprie radici alla famiglia Alber a cui rimane legata con il susseguirsi dei cambi generazionali. Una “business family” con una visione internazionale e la missione di soddisfare il Cliente partendo dal servizio offerto.
Nel corso dei decenni rimane centrale l’approccio e lo stile imprenditoriale dei fondatori: valorizzare le risorse interne, innovare costantemente i processi produttivi con una forte spinta all’industrializzazione e alla capacità produttiva, sviluppare l’impianto logistico per garantirne una gestione all’avanguardia e per ottimizzare il time to market.
All’inizio del secondo millennio, lo sviluppo dell’attività commerciale dell’azienda ha portato il brand alber’s® a presidiare numerosi paesi europei, coprendo sia il canale della grande distribuzione, sia il dettaglio tradizionale. Gestire le commesse in tempo reale e comunicare con la sede produttiva erano, e lo sono tuttora, un’esigenza fondamentale per fornire ai Clienti risposte certe in merito alle tempistiche di fornitura. Si concretizza così anzitempo, il progetto di digitalizzazione dell’ordine e di apertura delle commesse di lavorazione da remoto. Il secondo decennio degli anni duemila, ha visto la Alber impegnata in importanti investimenti strutturali per ottimizzare e automatizzare la sede logistica e poter così garantire un miglior servizio al Cliente e una più efficace gestionedella merce.
Packaging anni ‘60