I valori
ESPERIENZA
E INNOVAZIONE
Un’esperienza che ha le proprie origini nel XX secolo nel settore della calzetteria femminile, ci pone tra i protagonisti italiani più significativi di questo mercato. Grazie alla profonda conoscenza dei filati e delle più innovative tecnologie per la realizzazione di collant e calze, siamo in grado di proporre al mercato dal più classico dei capi per vestire le gambe della donna, sino ai collant 3D e con tecnologia seamless.
Il cuore innovativo dell’azienda pulsa nella nostra sede di Lana, dove vengono ideati i prodotti, le collezioni e in cui si trova l’impianto logistico per la gestione ottimale degli assortimenti sul punto vendita; un processo ideato e ottimizzato internamente, grazie alla conoscenza del flusso di lavoro e delle esigenze dei nostri Clienti. All’operatore sono sempre più demandate funzioni che possano valorizzarne l’esperienza, mentre ai robot e all’Intelligenza artificiale, sono richieste le attività in cui è necessario un margine di errore prossimo allo zero o in cui la ripetitività risulterebbe alienante per l’uomo.
L’innovazione di processo ha un impatto importante anche sull’attenzione alle tematiche ambientali, che vedono la Alber coinvolta da tempo nell’obiettivo di rendersi autonoma rispetto al consumo energetico, oltre che nelle fasi di ricerca di materie prime e semilavorati riciclabili e riciclati per la produzione delle proprie collezioni.
Il design delle nostre linee, la selezione dei migliori materiali scelti con un’attenzione particolare al benessere e al comfort, la produzione curata in ogni fase del processo e l’accurato servizio post vendita, rappresentano i valori riconosciuti dal mercato alla nostra azienda. Con la gestione di 20 mln di capi all’anno movimentati dal nostro magazzino di Lana, Alber vanta un’esperienza unica nel panorama delle aziende italiane nel settore della calzetteria.