I mercati
VESTIAMO
IL TUO COMFORT
Nati nel settore della calzetteria femminile, nel corso degli anni i mercati si sono ampliati e hanno coinvolto l’universo maschile, l’intimo classico e sportivo, oltre alle calze per svariati impieghi tecnici, sino a reinterpretare con il brand Filifolli® il paradigma del “vestire le gambe delle donne”.
La strategia di ampliamento della gamma prodotti è stata delineata mantenendo salda l’attenzione alla qualità di prodotto, di processo, oltre alla ricerca di partner e fornitori che condividano la filosofia aziendale.
La risorsa umana, così come quella ambientale, sono considerati valori imprescindibili.
Alber seleziona, per la propria supply chain, aziende che esprimano concretamente questa condivisione nelle politiche del lavoro, negli investimenti in R&D a sostegno dell’ambiente e che pongano un approccio etico al business. I settori presidiati da Alber comprendono tre ambiti distributivi:
-GDO con il brand alber’s®, per offrire un prodotto destinato a un pubblico trasversale di uomini, donne e bambini, in cui il confort e il benessere nell’utilizzo quotidiano sono i due elementi distintivi. Al canale distributivo è garantito un servizio logistico, di assortimento e post vendita di assoluta eccellenza.
-l’e-commerce e il dettaglio specializzato attraverso il brand Filifolli®, caratterizzato da un elevato contenuto di Ricerca e Innovazione e da uno stile che esprime il gusto del Made in Italy in una nicchia di mercato “premium” per intercettare i trend dei mercati internazionali. Stile design e sviluppo prodotto valorizzano la filiera del made in italy, coinvolgendo aziende italiane.
-il Private Label, (Your Brand’s Smiling®), ovvero la produzione a marchio di importanti catene distributive che apprezzano la selezione dei filati, l’altissima attenzione alla qualità, lo stile italiano delle nostre proposte e, soprattutto, la catena del valore nella gestione logistica nell’ambito dell’assortimento e del riassortimento sui punti vendita. L’approccio di Alber al private label si può sintetizzare con il claim “La qualità nella quantità che vuoi”, per sottolineare l’approccio “customer oriented” e l’elevata flessibilità produttiva.